Imagina di Francesca Serri & C. Sas

Azienda di base a Camerino, da 30 anni si distingue per la sua attività di marketing territoriale, anche quando questo concetto era praticamente sconosciuto.

In questo settore è stata l’impresa pioniera marchigiana, soprattutto nei comparti del wine e del food, nel cosiddetto “saper fare”, nel turismo, con particolare riferimento al segmento del turismo esperienziale, e nello sviluppo di strategie territoriali.
Dall’esperienza di Imagina e dei suoi rappresentanti è nata Tipicità, uno dei principali eventi italiani dedicati alle eccellenze enogastronomiche e alle produzioni di qualità. Un Festival che ogni anno cresce grazie alle relazioni che riesce ad attivare tra pubblico e privato, sviluppando progetti ed ideando eventi concepiti come driver delle industrie creative per il territorio.

Con di Expo 2015 a Milano è avvenuta la definitiva consacrazione del percorso nello scenario nazionale. Oggi Tipicità è un festival che, grazie alla Tipicità Experience sviluppata con il Grand Tour delle Marche, vive tutto l’anno e costruisce relazioni sul territorio nazionale ed internazionale. Significative le esperienze realizzate in Russia, negli Emirati Arabi, a New York e nell’ambito della Macro-regione Adriatico-Ionica.